Il mio primo Sito Internet

Screen Shot 2014-08-08 at 19.16.38

L'occasione che ha "scatenato" la scrittura di questo post è stata un'immagine che ho trovato su Twitter e che mostra il sito di Microsoft nel lontano, dal punto di vista tecnologico, 1994.
Forse non tutti sanno che ho fatto il liceo scientifico e quasi ultimato il corso di Laurea in informatica; mi piaceva tutto quanto legato alla tecnologia e all'informatica, e passavo ore ed ore a studiare/sperimentare nuovi linguaggi di programmazione e web, compreso l'HTML, fino a creare piccoli giochini e siti internet.
Passione che si è protratta all'università tra goliardia, quando sfruttavamo i computer in remoto per far impazzire i professori, fino alla mia prima e seconda società di informatica, condita da qualche certificazione Cisco e CompTia. La passione è rimasta tale anche oggi, ma la strada che ho intrapreso è stata differente, fino ad incrociarsi con Multiplayer.it.

Nel 1997 quando avevo sedici anni e gli interessi erano ben lontani dall'informatica per la maggior parte delle persone, ho creato assieme ad un paio di amici il sito "Napoli nel Cuore", dedicato alla mia squadra di calcio preferita e con un po' di informazioni attuali e storiche. In quegli anni avevo anche tanto tempo a disposizione per coltivare la mia passione calcistica in maniera attiva: sono stato infatti vicepresidente del primo Club Napoli Internet con oltre 6000 iscritti e anni di abbonamento allo stadio, fino a doverci rinunciare per cause di forza maggiore.

Parte del sito è ancora raggiungibile grazie ad alcuni snapshot di Web Archive:

https://web.archive.org/web/19991008132505/http://business.fortunecity.com/kluge/104/napoli/

Io ero Madmax con tanto di TM e qualche errore di ortografia.

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.