Negli ultimi tempi diversi lettori di Multiplayer.it che ho come amici su Facebook mi hanno chiesto di organizzare una cena in occasione di una delle mie discese a Napoli, anche perché come ben noto non lesino dal condividere foto di mangiare e buttarmi a capofitto sul cibo della mia città.
Ho deciso quindi in maniera assolutamente estemporanea e mediante il mio account personale Facebook di organizzare una pizza assieme ad alcuni lettori napoletani del nostro sito, che si è materializzata proprio ieri.
Ci siamo ritrovati presso il ristorante Scugnizzi al Vomero in ben 25 (numero perfetto per Natale!) per fare quattro chiacchiere, mangiare assieme e anche commentare la vittoria del Napoli in Supercoppa, tra sfottò verso l'unico juventino presente ed un paio di milanisti che gli davano corda. A tal proposito mi hanno fatto morire due cose, il sacchetto della Juve appeso vicino alla prima pagina del Corriere dello Sport, e la rappresentazione cantata di uno dei camerieri verso fine la serata, accompagnata anche da noi.
I ragazzi presenti alla cena sono stati carinissimi, Giuseppe Lai, Marco Castaldi e Giuseppe "Shaolin" Russo mi hanno regalato anche una maglietta e una cover per iPhone 6 con la mia foto stilizzata e la scritta Multiplayer.it, tutti mi ha riempito di domande, fatto battute e trascorso del prezioso tempo assieme.
A fine serata ci siamo soffermati fuori al locale per ripassare facce e nomi di tutti in maniera simpatica, anche chiedendo ad ognuno cosa fa nella vita: nel gruppo c'erano biologi, ricercatori, un soldato, chi ha trovato appena lavoro, chi studia alle superiori o all'università, chi è alla ricerca del lavoro. Ho fatto anche un sondaggio sulle preferenze videoludiche: due boxari dichiarati, due nintendari, per la maggior parte sonari magari col PC :D
Una serata molto piacevole alla fine, il contatto diretto con i lettori è quello che porto avanti sin dall'inizio della mia carriera giornalistica, sono il motore del nostro sito e motivo principale per continuare a scrivere e fare video :)
Di seguito la maggior parte delle foto assieme, qui sopra il video di cui parlavo qualche riga fa…grazie a tutti!
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.