Tutti insieme per l’Associazione Italiana contro le Leucemie

locandina_stelle08ok.jpg Il 6, 7 e 8 Dicembre ci sarà la possibilità di acquistare in una buona parte delle piazze Italiane la classica stella di Natale, ma con lo scopo nobile di devolvere il ricavato alla AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), con una spesa minima di 12 euro.
E’ possibile inoltre mandare un SMS di donazione (2 euro) al 48545 dal proprio cellulare oppure donare direttamente online, una cosa davvero rapida e indolore.

Il mio avvicinamento a questo tema è nato dopo aver incontrato, per ora virtualmente, l’amico Giovanni, conosciuto grazie al mio lavoro e adesso in ripresa dopo la sua operazione, con la speranza che si concluda tutto bene e che ci siano altri casi postivi dovuti dalla fortuna ma anche e soprattutto dalla ricerca.

Anche se, tendenzialmente, sono contro la concentrazione (che talvolta assimilo al bigottismo) di gesti solidali unicamente in occasioni del genere, è cosa buona e giusta farlo, come tante altre cose che spesso richiedono il minimo sforzo ma non vengono fatte per chissà quale egoismo o pigrizia nell’esecuzione più che negli intenti.