Maradona, e una maglietta 6 vs 10

Maradona2

Nella giornata di oggi abbiamo pubblicato la nuova puntata di Zona PlayStation all'interno della nostra applicazione ufficiale per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, e per l'occasione ho sfoggiato una maglietta che ho comprato sul sito Art of Football, raffigurante Maradona contro SEI giocatori del Belgio durante la partita dei gironi nei mondiali del 1982.
La foto originale ha fatto la storia storia nel mondo del calcio, sembra infatti che il giocatore più forte di tutti i tempi stia per affrontare un reggimento composto da sei giocatori del Belgio, in un'occasione così come quella dei mondiali di calcio.

maradonabelgium

In realtà la foto è un falso storico semplicemente eccezionale, immortalata dal fotografo Steve Powell in seguito alla battuta di una punizione a favore dell'Argentina, dopo la quale Ardiles passa la palla a Maradona che poi crosserà mentre la barriera del Belgio si sta "sfaldando". Sembra quasi essere una scena di Holly & Benjy (per gli amici Captain Tsubasa), e al di là di tutto, è una foto che rappresenta alla perfezione quello che Maradona ha dato al calcio mondiale e al mio Napoli.

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata