Il potenziale titolo dell’anno per PlayStation 3 è sotto pesante tortura, ho fatto le prime quattro ore di gioco e posso confermare come il dettaglio grafico sia a tratti devastante, coadiuvato anche da un ottimo livello artistico e una buonissima colonna sonora. Rispetto al primo capitolo si nota come il tutto sia più integrato, come il passaggio tra sequenze di intermezzo e gameplay sia molto meno marcato e come Naughty Dog sia riuscito a rendere questo seguito molto più spettacolare e alla stregua di un classico film d’avventura senza pretese di cinema d’essai. Anche ad esempio quando si scova un tesoro si continua a giocare e si può in maniera facoltativa premere il tasto start per vederne i dettagli e quindi interrompere l’azione.
Belli i dialoghi continui tra i vari personaggi, spesso e volentieri si è accompagnati da un’altra persona, ma talvolta anche da 2 o 3.

Il resto lo demando alla recensione, che arriverà la prossima settimana, mentre segnalo la Superdiretta col gioco di Lunedì, per vederlo in anteprima prima dell’uscita nei negozi :)

Perdonate la macchina fotografica e la mia mano, ho fatto queste foto giusto per far notare dettaglio e profondità di campo:

unchy1

unchy1

unchy1