Continua la mia lunga, lunghissima coda scudetto del Napoli, nella speranza che questa sia l’ultima tornata (la medaglia celebrativa in arrivo l’ho ordinata a maggio, eh! 🤠) prima di annullare anche per i prossimi 12 mesi altre spese extra.
Dopo aver rinnovato l’abbonamento in curva B, mi sono arrivate la T-Shirt e la Polo di rappresentanza 2023/2024, poi il Folder con i francobolli dedicati allo scudetto.
Partiamo dalle prime, la T-Shirt blu navy a girocollo è composta il 94% da cotone e il restante 6% da elastene, che la rende appunto un minimo elastica. La vestibilità è “slim-fit”, ho preso la taglia M per me che sono 178cm x 78kg, in forma ma non palestrato: scende benissimo, a contatto con la pelle non è freschissima per le temperature altissime di questi giorni e forse un pizzico corta per via del fatto che l’elasticità tende a farla risalire leggermente. Bello il colore, belli gli inserti, decisamente ben riuscita rispetto a quelle degli anni precedenti, FINALMENTE senza sponsor.
Stessa composizione di materiale per la polo bianca di rappresentanza: bellissimi gli inserti monocromatici, anche in questo caso taglia M con vestibilità “slim-fit” che porta a richiedere una postura sempre corretta se si vuole prendere la taglia propria e non superiore. Si sgaulcisce più facilmente, va stirata quindi e ripiegata con cura per evitare la comparsa di pieghe.
Dulcis in fundo il folder realizzato da Poste Italiane, che comprende i francobolli celebrativi dello scudetto, una tessera, una cartolina, il bollettino illustrativo e una busta personalizzata. Mi piace assai il blu navy che il Napoli sta utilizzando per la comunicazione “in negativo” dei suoi contenuti, così come il logo N attorniato in maniera elegante dal tricolore: le diverse modifiche attuate in chiave marketing e “brand identity” sono state parecchio riuscite 💙