Oggi fa esattamente un anno da quando mi sono trasferito ufficialmente a Terni e ho cominciato l’avventura in ufficio per Multiplayer.it, dopo anni di lavoro a distanza che ne facevano un lavoro secondario.
Il bilancio è estremamente positivo, rifarei quello che ho fatto in ogni più piccola sfaccettatura, perché tante sono state le soddisfazioni, le possibilità di crescere, le esperienze vissute e i viaggi intorno al mondo, che a 27 anni continuano a farmi ritenere una persona fortunata e al contempo determinata in quello che fa, ambiziosa ma senza mai calpestare il giardino degli altri.
Lo stacco un anno fa non è stato certo dei più semplici, dopo la chiusura di una storia importante e travagliata, un socio che non è riuscito a comprendere cosa fosse meglio per me, nonostante l’avessi avvisato mesi prima della mia decisione, l’impatto di cambiare città e vivere per la prima volta da solo. Eppure è andato tutto per il verso giusto, ho mosso anche i primi passi in ambito culinario, nello stirare e il resto, ho affermato i miei spazi e sicuramente adesso non potrei più tornare a vivere in famiglia o con più persone (amici ovviamente :D), ma credo sia un processo naturale in questo caso.
La cosa della quale però sono più soddisfatto è aver raggiunto uno stato per il quale riesco ad affrontare le cose spesso e volentieri col piglio giusto, seguendo un filo logico che mi porta alla tranquillità interiore in poco tempo (perché gli scombussolamente ci sono e ci saranno sempre, è il corso naturale delle cose), al fatto di non avere vizi, di non avere ansie per la mancanza di qualcosa, ma di svegliarmi al mattino felice e, quando possibile, essere predisposto a dare e a ricevere del bene.
Anche a livello professionale, lavorando a stretto contatto con gli altri colleghi, ho avuto spazio per migliorare, considerando tutti i progetti in corso per il 2008, posso dire solo che il bello deve ancora venire :)