Gli anni passano, Internet viene utilizzata sempre da più persone, anche meno smaliziate e se vogliamo più “ingenue” (giusto per evitare offese :D), giocoforza capitano problemi quali pishing e la cosa che mi irrita più di tutte, ovvero le varie catene (non di Sant’Antonio, che si sta rivoltando dal paradiso) sugli argomenti tra i più disparati.
Tra le più divertenti per l’ingenuità di cui sopra, ci sono quelle legate al fatto che alcuni dei social network più famosi diventeranno a pagamento, e per evitare che accada bisogna crederci e prodigarsi nell’antica arte dello spam, in maniera tale che i grandi capi ci possano ascoltare!

Ecco qualche esempio:

ti informo che msn comunica che da domani
bisognerà pagare 12 euro al mese e que sto messaggio passalo ai Tuoi
contati passalo alme a 15 dei tuoi contati e il nick diventerà
Dorato e così n dovrai pagare, se non ci c red i provalo tu stesso
copia attacca anche se nn so connesso

Il primo novembre dovremo pagare per usufruire di msn messenger e per usare i nostri account hotmail,a meno che non mandiamo questo messaggio al almeno 18 persone della nostra lista!non e’ uno scherzo,controllate su www.msn.com una volta mandati i messaggi, la vostra icona di msn (l’omino) diventera’ blu. copiate e incollate il messaggio ai vostri contatti per favore!”

Facebook sta diventando molto lento. Il record Dimostra Che il motivo E che ci sono troppi non-membri attivi Facebook. Ci sarà l’invio di messa … ggi di questo intorno per vedere se i soci sono attivi o meno. Se siete attivi, siete pregati di Inviare questo messaggio a 15 altri utenti utilizzando Copia-incolla per Mostrare Che siete attivi. Chi non invia questo messaggio entro 2 settimane Verrà eliminato senza esitazione per fare spazio

CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN CI
SCUSIAMO PER L’INTERRUZIONE PERO’ MSN NON ESISTERA’ PIU’ PERCHE’ MOLTE
PERSONE HANNO TROPPI ACCOUNT MSN E NOI ABBIAMOSOLTANTO ALTRI 578 POSTI
LIBERI. SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUOACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO MA
SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOICONTATTI. NON
E’ UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE. PER USARE MSN E HOTMAIL, DALL’INVERNO 2008
BISOGNERA’ PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO) MA SE INVII QUESTOMESSAGGIO A
18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA’ BLU E CIO’
SIGNIFICA CHE PER TE SARA’ GRATIS. SE NON CI CREDI VAI A
http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA. NON INVIARE
LO STESSO MESSAGGIO COPIALO E INCOLLALO IN UNO NUOVO IN MODO CHE LE PERSONE
POSSANO LEGGERLO GRAZIE

facebook-pay

Andy e John, vi imploro non fateci questo! :D

Dulcis in fundo, ricordo con piacere quando un nostro collega, navigatore da anni e in teoria abbastanza acculturato del mezzo Internet, ha seguito uno di quei siti che proclama “Scopri chi ti ha bloccato su MSN!”, inserendo i propri dati e vedendosi in tempo zero fregato l’account, con tanto di messaggio automatico inviato a tutta la propria lista di contatti, che annovera anche diverse persone importanti legate al lavoro :D

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata