Il Podcast Video!

place-video-podcast

Siamo stati tra i primi in Italia a lanciare un podcast e non solo in ambito videoludico; ci ha regalato parecchie soddisfazioni, tanti ascoltatori e discussioni memorabili tra serio e faceto. Negli ultimi anni però giocoforza la formula ha mostrato un po’ il fianco; sia in termini di accessi, quando crescevano produzioni di Multiplayer.it più appetibili, sia di continuità, anche perché dopo oltre 150 episodi è molto difficile tenere il passo e conciliare tutti gli altri impegni lavorativi.
La riunione di fine anno è servita per fare mente locale su come non abbandonare una delle nostre prime produzioni ma al contempo rinnovarla e renderla più “fresca” sia per noi che chi ci segue. Il risultato è il Podcast Video di Multiplayer.it, con un’impostazione da radio dinamica che prevede inoltre ospiti esterni mediante il televisore alle nostre spalle.

Come prima puntata del nuovo corso (la numero 165 in totale) ci siamo sbizzarriti su PlayStation 4 e Xbox One anche in relazione ad altri dispositivi tecnologici, per poi passare alle Steam Machine di Valve, che hanno suscitato parecchio clamore per come sono state organizzate.

Ecco il video quindi, ci siamo io, Pierpaolo Greco e Antonio Jodice:

Per chi preferisce invece ascoltarlo in formato audio, il podcast è disponibile su iTunes a questo indirizzo.

Sarebbe grandioso avere feedback su questa nuova formula, nel caso lanciatemi un Tweet: @Tanzen.