Ho regalato la maglia Buitoni del 1987, dopo lo Scudetto

Pubblicatoil Giu 5, 2023

Napoli-Monza, prima giornata di campionato: mi presento con la maglietta storica post primo scudetto, che mi accompagnerà per tutte le partite di questa cavalcata vincente 2022-2023.
Uno dei miei “colleghi di curva” mi racconta quanto sia tifoso a livelli quasi patologici, in uno slancio tra il convinto e lo scaramantico, gli dico che gli avrei regalato la maglia se avessimo vinto lo Scudetto, e nel corso delle tante partite da vicini di posto, ho appurato quanto davvero fosse patito e “Napoli-patico”.

Ieri, prima di Napoli-Sampdoria, ho deciso di dargliela per davvero e lui, come potete immaginare, ne è stato super contento: sarà in buonissime mani.

Questo l’aneddoto più significativo dei tantissimi che hanno segnato la personale stagione calcistica del Napoli, conclusa ieri con la consegna della Coppa, il momento dell’addio di Quagliarella e il saluto dei tanti compagni di curva con i quali ho condiviso questo fantastico viaggio.

Ci vediamo a fine agosto, con lo Scudetto sul petto 💙

(se volete vedere le foto che ho scattato dei festeggiamenti di queste settimane, in città e allo stadio, potete dirigervi a questo indirizzo.)