Grand Theft Auto IV (Recensione)

Pubblicatoil Apr 29, 2008

Si conclude oggi il tour the force personale e redazionale con Grand Theft Auto IV, dopo ore e ore consecutive di gioco, registrazione di filmati, superdiretta e scrittura notturna.

Eccola qui, quasi 40.000 caratteri scritti a quattro mani e video comparativo annesso, credo sia una delle recensioni più lunghe che abbiamo mai scritto su Multiplayer.it :)

Recensione Grand Theft Auto IV

9.8, il voto più alto che abbiamo mai attribuito ad un gioco da quando siamo passati ai voti decimali, riporto qui il commento:

Mastodontico, questo aggettivo racchiude in sintesi quello che rappresenta Grand Theft Auto IV: un’opera magna che racchiude tanti elementi messi assieme, un mondo aperto e in connessione grazie a un filo narrativo raccontato e interpretato in maniera magistrale. Ma anche un comparto tecnico che seppur con qualche sbavatura restituisce una Liberty City come non l’avevate mai vista prima, condita da tanti palpabili miglioramenti rispetto a San Andreas, localizzati soprattutto nel sistema di controllo, negli scontri a fuoco e in gran parte delle cose che è possibile fare, che sommate assieme portano la durata del titolo a svariate decine di ore. Cilegina sulla torta, un multiplayer estremamente ben congegnato, imbottito di modalità che funzionano come uno si aspetterebbe, e che raggiungono vette di eccellenza quando si sposano alla perfezione con quello che Liberty City ha da offrire. Assolutamente da avere, ora, subito, adesso!

Adesso posso finalmente rifiatare e dedicarmi al resto del gioco con più calma e nei momenti di relax, e godermi la mia Collector’s Edition in arrivo, che comprende un borsone, una cassetta di sicurezza e la colonna sonora :)

GTA IV Collector's Edition

Che faticata!