Stto dedicando a questo titolo molto del mio tempo videoludico, una simulazione davvero fatta bene, non esasperata e con ampia personalizzazione di tutti quei parametri che la rendono più o meno ostica da padroneggiare, non a caso ho disattivato tutti gli aiuti meccanici senza imprecare troppo :D

La cosa che adoro di questo gioco, a parte l’ottimo modello di guida, sono i menu velocissimi, l’integrazione perfetta online con le aste, elaborazioni, livree e così via, che ti invogliano a giocare con i settaggi della macchina, provare il tempo e confrontarlo online, scattare foto e fare estratti di filmati per metterli sul proprio spazio.

Anche chi non è bravo in fase creativa può attingere a tante realizzazioni esterne e poi testarle per conto proprio, sono tutti aspetti che danno freschezza al genere e ti estendono un single player che, giocoforza, soffrirebbe altrimenti di una struttura che non ti permette di fare centinaia di gare senza annoiarti.

Per quanto riguarda il gioco online vero e proprio, personalmente ho riscontrato pochissimo lag e mi sto divertendo molto (sto lavorando per diventare campione come rank :D), gradirei però che ci fossero maggiori penalizzazioni per chi gioca sporco.
Intendo dire che spesso mi è capitato di essere incornato da dietro e scaraventato fuori pista, mentre chi mi ha fatto il dolo rimaneva in pista impunito.
So che è dura, ma magari nei capitoli futuri sarebbe carino implementare un sistema che riconosce quando una persona in maniera innaturale cerca la collissione, e quindi penalizzarla in qualche maniera.

Per fortuna ho fatto anche diverse gare con gente correttissima, soprattutto quando non arrivavo nelle prime posizioni :D

Spazio a qualche foto che ho scattato all’interno del gioco:

murcielago-1lexus gaidengtr valleygtr nipponaudi r8audi r8 seppia

Per Gran Turismo 5 sarà dura, dal punto di vista di gameplay e opzioni…