Sono tornato da poco, è la “spedizione” ha avuto successo, ho preso possesso della mia prima casa in affitto!

Alla fine ho scelto proprio per la prima che avevo visto, grande circa 55-60mq con un salone grande (con due divani letto), cucinino a parte, bagno con doccia, zona lavanderia e camera da letto altrettanto spaziosa. L’arredamento non è molto sostanzioso, ma è stata una precisa scelta, così posso personalizzare il tutto come più mi aggrada (ho già pronto il carico di cose che mi faranno ricordare Napoli :)).

La casa si trova in Via Garibaldi (aspettate prima di spedire pacchi bomba :D) ed ha tutto il centro a portata di mano, dalla redazione mi han detto che l’ho presa in una delle zone più belle della città ed effettivamente da li posso raggiungere tutti i posti “strategici” a piedi. Si trova anche in un palazzo con molti uffici, il che si traduce in maggior tranquillità e scocciature da parte dei vicini (vuoi per il casino o altro).

Ho sfruttato le tecnologie che Internet mette a disposizione ed ho uppato un bel filmatino su Youtube:

La data fissata per il trasferimento definitivo e per la mia nuova esperienza lavorativa è il 12 Marzo, ovviamente dovrò salire almeno una volta prima per cominciare a svolgere le prime pratiche (permesso per la macchina, residenza e così via).

Adesso arriva la parte più importante, pesante e al contempo divertente, ovvero finire l’arredamento e la personalizzazione della MIA prima casa, chi si offre di aiutarmi, si parte da Ikea? : )