tope3-2014-1600

Come da tradizione nella giornata odierna abbiamo pubblicato il topE3, il video che chiude la copertura dell'E3 di Los Angeles con le ragazze più carine e divertenti della fiera, in una veste sempre comica e più elaborata di una semplice sequenza di immagini che le mostra.
Un appuntamento oramai divenuto irrinunciabile per tutti i nostri lettori sin dal 2003, quando ho coniato il gioco di parole del titolo e ho fatto il primo esperimento assieme a Mauro Iandolo come operatore. Nel corso degli anni ovviamente si è migliorati e abbiamo reso il prodotto più strutturato e meno "banale", nonostante ovviamente l'argomento frivolo; per l'edizione 2014 probabilmente ci siamo superati, in termini di regia, musiche e montaggio.

snap-2014-06-21-19h46m38s171

snap-2014-06-21-19h48m16s97

L'idea di dare ai miei colleghi il compito di mandare SMS per dirmi che azioni compiere, anche imbarazzanti, l'abbiamo avuto qualche giorno prima della partenza nell'ultima riunione editoriale; Umberto e Vincenzo sono stati decisamente i più ispirati.
Devo dire che inizialmente pensavo che avrei avuto molto più imbarazzo nel girare le varie scenette, ed invece al di là della prima, dove ho cominciato a carburare, l'adrenalina e la faccia da culo mi hanno permesso di andare liscio come l'olio.
Alessandro poi è stato grandioso nel montaggio e nell'impostare il canovaccio sul tema noir con tanto di testo recitato e raccordo tra tutte le scenette, anche quando inizialmente non c'era; il risultato è stato quello eccezionale che adesso è online. L’ultima scena è stata davvero al limite ma secondo me il contrasto super donna / domanda super nerd è stato vincente; quando abbiamo beccato poi il sosia di Doc di Ritorno al Futuro, mentre registravamo, ci siamo ammazzati dalle risate :D

Se non lo avete ancora visto, ecco il video:

La mia parte l'abbiamo girata in poco più di due ore muovendoci tra i vari stand e individuando chi intervistare sul momento, il montaggio di Ale ha richiesto quasi due giorni di lavoro, la musica di chiusura è intitolata "Neopolitan Dreams (Nilow Remix)" di Lisa Mitchell, che potete ascoltare su Youtube.

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.