Il Tokyo Game Show 2014 si avvicina, nei giorni di vacanza che ci siamo presi e in quelli di preparazione ne stiamo approfittando per girare tanto e fare qualche video per il sito, in una città dalle mille risorse e cose da visitare/vedere. Venerdì ad esempio siamo stati sul Tokyo Skytree, torre più alta del mondo che propone una vista sulla città a 450 metri di altezza, assolutamente da visitare perché il colpo d’occhio è notevole, come testimoniano le foto che ho scattato. La struttura è moderna e sulla base ci sono una miriade di negozi fighi per mangiare e non solo, compreso un punto di vendita di Studio Ghibli, nel quale puntualmente non riesco a non spendere. Pensate che quando lo Skytree è stato inaugurato, due anni or sono, ha segnato il tutto esaurito in fase di preordine di biglietti per due mesi e nel primo anno ha registrato oltre sei milioni di visitatori, ad una cifra non proprio economica di 25 euro totali se si vuole salire fino al punto più alto.
La sera è stato invece il turno di Asakusa ed i suoi templi, che se vogliamo assumono un fascino maggiore con meno gente e proteggono una serie di viuzze molto carine dove mangiare cibo tipicamente giapponese, noi ne abbiamo scelto uno che fa l’Okonomiyaki.
Spazio alle foto, dopo tanti anni ho meno da raccontare qui sul blog (ma vedrete che vi sorprenderò nei prossimi giorni), ma sempre una voglia matta di vivere Tokyo e il Giappone.
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.