Complice anche il maltempo, che non ci ha permesso di giocare la consueta partita di calcetto, siamo andati a vedere il film Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo e devo dire che mi è piaciuto davvero un bel po’. Forse un po’ troppo lungo, ma stracolmo di effetti speciali di alta qualità, battute sempre divertentissime e un ritmo con pochi tempi morti, a differenza del secondo film. Non condivido la maggior parte delle critiche che ho letto in giro riguardo alla frammentazione della trama o del ritmo blando, il film è veramente godibilissimo, ti lascia soddisfatto e ti regala due ore godibili. Se mettiamo poi un Jack Sparrow e Capitan Barbossa semplicemente stellari (grazie ai bravissimi Depp e Rush), il gioco è fatto :)

A dir la verità un po’ di parte lo sono, ho adorato infatti i primi due Monkey Island (capolavori) e questa trilogia me li ricorda tantissimo, per questo si merita l’acquisto dei tre Blu-Ray che usciranno nelle prossime settimane e mesi.

Si parla del fatto che il regista Gore Verbinski stia lavorando già ad un’altra trilogia che segue questa, se la qualità rimarrà la stessa, non posso che essere felice :D

Monkey Island 2