Segnalo questa asta su Ebay, che verrà presumibilmente cancellata a breve, e quindi riporto anche parte del testo:

SACCHETTO SPAZZATURA ORIGINALE

COLLEZIONE “EMERGENZA”

In questa inserzione, proponiamo un articolo davvero UNICO nel suo genere, un prodotto che in qualsiasi altra città Italiana è veramente introvabile.

Stiamo parlando del bellissimo ed UNICO ” SACCHETTO DELLA SPAZZATURA CAMPANO”

Quest’opera fa parte dell’ introvabile collezione “EMERGENZA”, nata circa 17 anni fa……e stranamente ancora presente sul mercato con alcuni pezzi davvero di pregevole manifattura.

Rigorosamente composta da rifiuti misti, quindi Organici, Cartacei, Plastica e Vetro, rinchiusi in involucro di plastica NERA, NON PERFETTAMENTE SIGILLATO (è una delle principali caratteristiche della collezione).

Le misure sono circa le seguenti: Altezza 100 Cm. Diametro Circa 60 cm.

Ci teniamo a precisare che questo prodotto è AUTENTICO al 100%, ed arriverà a casa vostra con allegata la fattura e certificato che ne attesta la provenienza ed autenticità.

Abbiamo a disposizione tantissimi altri articoli sullo stesso genere,…. diciamo che ci aggiriamo su centinaia e centinaia e centinaia e centinaia……. ma si ancora un paio… centinaia e centinaia di TONNELLATE, chiaramente non identiche a questa in oggetto, ma anchesse AUTENTICHE AL 100%.

Data L’importanza e la classe dell’oggetto, fate offerte solo se REALMENTE INTERESSATI.

Questa è una delle tante iniziative e sfottò pacifici che avvengono in questo momento di estremo caos per la mia città e regione, quelle cose che quando te le trovi davanti non sai se ridere o piangere.
La soluzione temporanea pare essere dietro l’angolo e grazie alla solidarietà di tante altre regioni (che apprezzo non poco), ma saranno solo un tampone, bisogna davvero entro quattro mesi attivare la raccolta differenziata, aumentare il senso civile, costruire i termovalorizzatori e impedire che politici inetti e camorra si mettano in mezzo.

Utopia? Sugli ultimi punti, forse…