Faccio una premessa prima di partire col contenuto principale del mio post, la conferenza Microsoft si è svolta esattamente come me l’aspettavo, anche in virtù del fatto che molta stampa specializzata non è stata invitata. Poca sostanza, molto focus sul mercato americano e sul concetto di dispositivo al centro del proprio soggiorno; il resto è rimandato all’E3 di Los Angeles tra qualche settimana, nella speranza che ci sia ben altro sotto il cofano videoludico della console. Solo la parte dedicata alla Live TV non mi convince perché il mercato è troppo frammentato ed esistono/esisteranno sicuramente soluzioni migliori, ma ne parlerò magari in un prossimo podcast.
Detto questo, siamo in un’era tecnologica dove ogni notizia è sulla bocca di tutti e gli stessi tutti sono liberi di esprimere la propria opinione nelle maniere più disparate, manifestando immediatamente il proprio consenso o disappunto.
Il feedback alla conferenza Microsoft è stato potentemente negativo presso i videogiocatori per i presupposti non giocosi di cui sopra, allo stesso tempo su Twitter e forum come Neogaf alcuni utenti si sono sbizzarriti in sfottò clamorosamente divertenti.
Andy McNamara alla domanda innocua su come si sente il resto del mondo ad una presentazione così americana:
Su Twitter spadroneggia inoltre l’account parodia di Kaz Hirai, CEO di Sony, che ha prodotto alcuni Tweet come questi:
Hey, journalists! We will release The Last Guardian TODAY if you all immediately stop covering and streaming the XBOX event
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) May 21, 2013
Finally! A device I can use Skype on! #XboxReveal
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) May 21, 2013
We are going to sue Microsoft. They clearly ripped off the XBOX One design from one of our Betamax players
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) May 21, 2013
The PS4 is clearly the better than the XBOX ONE as 4 is greater than 1. This graph will make it clearer: twitter.com/KazHiraiCEO/st…
— CEO Kaz Hirai (@KazHiraiCEO) May 21, 2013
Chi ha invece visto la conferenza direttamente su Xbox 360 ed era in possesso di Kinect, ha avuto qualche problemino:
When the guy on the #XboxReveal stream said “Xbox Live” it activated my Kinect and killed the stream. Good thinking guys.
— Jason Chen (@diskopo) May 21, 2013
Un commento su Neogaf che mi ha fatto ammazzare, in seguito al focus sulla Live Tv americana e dopo Call of Duty, è stato questo:
The Brobox One is targeted at the bro audience who likes sports, TV and shooting.
Sintetizzando con le gif animate (aspettate un po’ per far caricare tutto il contenuto) la conferenza, ecco la reazione degli utenti più hardcore al termine della stessa.
Stupid fanboys:
La ruota della fortuna:
Xbox is about to became the next watercooler:
Tutto qui?:
Ed infine se ve la siete proprio persa del tutto, eccola riassunta in poco meno di due minuti divertentissimi:
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter.