A poche fermate dalla stazione di Asakusa oppure da quella di Tokyo Skytree (usate Google Maps o le sue alternative, è facilissimo) c’è la stazione di Yotsugi, nel paese dove è nato Yoichi Takahashi, il creatore di Captain Tsubasa / Holly & Benji. Ebbene, da qualche anno l’intera stazione è letteralmente ricoperta di immagini dedicate al famoso anime calcistico con cui molti sono cresciuti anche in Italia; perfino il pavimento dopo i tornelli è stato completamente ridipinto per assomigliare a un campo da calcio con immagini a supporto sulle pareti. All’interno della stazione ci sono anche diverse esposizioni come la statua di Tsubasa Ozora (Holly), una divisa e una palla firmate dall’autore e i biglietti del treno a tema Captain Tsubasa.
Ciliegina sulla torta, negli altoparlanti viene proposto a cadenza il motivo principale dell’anime e la voce che annuncia i treni è quella di uno dei doppiatori 💙
Qui sotto qualche foto mentre sul mio account Instagram c’è il video in piano sequenza; è obbligatorio farci un passaggio se siete appassionati della serie!