La fiera diventata giocoforza (ah, le scelte politiche…) punto di riferimento videoludico in Italia quest’anno è andata parecchio bene. Complice l’arrivo delle nuove console e quindi diversi titoli in anteprima, il bilancio è stato decisamente superiore alle prime due edizioni, con file enormi per provare qualsiasi cosa e perfino lo sventramento dello stand di Call of Duty a causa del regalo della prestige :D
Il nostro stand quest’anno era grandioso, in particolare l’area rialzata dedicata alla Superdiretta, che ci ha permesso di fare tante attività e mostrarle sia al pubblico presente che quello a casa. Potevamo posizionare meglio i tre monitor che sparavano i nostri video e che facevano un po’ da tappo, ma in generale sono molto soddisfatto del risultato.
In termini contenutistici siamo riusciti infatti a mostrare in anteprima PlayStation 4 e Xbox One (immaginatevi gli accessi clamorosi sul sito) e diversi titoli presenti in fiera. Come sempre però i momenti più piacevoli e divertenti sono stati il lancio di gadget, con tanto di sicurezza a coprirci le spalle, e soprattutto l’incontro con centinaia di persone che sono venute a trovarci per scambiare quattro chiacchiere, fare foto e anche diversi autografi, che mi provocano sempre un po’ di imbarazzo.
Davvero il contatto diretto con le persone è una delle spinte maggiori per il nostro lavoro, il fatto di metterci la faccia oramai da dodici anni ha pagato, e ci sono tante cose in cantiere per il futuro.
In calce a questo post ci sono un po’ di foto scattate in questi giorni (il cosplay di Borderlands è top); sulla pagina ufficiale Facebook di Multiplayer.it ci sono quasi tutte quelle che abbiamo scattato in questi giorni.
Ad ogni modo non c’è tempo per rilassarsi, prima il Lucca Comics & Games con il party di Multiplayer.it, poi PlayStation 4 e Xbox One, ci sarà da divertirsi!
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.