I nuovi progetti video di Multiplayer.it

Pubblicatoil Mar 3, 2013

Anche se non sembra, Multiplayer.it ha già quattordici anni di “militanza” sul groppone (il sottoscritto addirittura quindici, grazie al compianto Alternative Reality), è riuscita a creare una struttura a Terni che da lavoro a 32 persone full time (più altre a Milano e collaboratori freelance), una sala di registrazione video con tutti i crismi del caso e una redazione oramai affiatata che è riuscita ad imporsi come punto di riferimento in Italia riguardo l’informazione videoludica, grazie alle stesse persone e alle risorse tecniche e logistiche utilizzate. Dopo tanto tempo è innanzitutto necessario curare il lavoro quotidiano sempre con estrema precisione e passione, ma anche inventarsi nuove cose per diversificare, rinnovarsi e utilizzare le risorse che ci siamo creati abbiamo acquisito nel corso nel tempo.

Del nostro progetto video ad oggi più ambizioso, che ho rinominato Project G, non posso/voglio dire nulla visto che manca ancora un po’ di tempo e potrebbero esserci cambiamenti in corsa.

Vi lascio però con le prime foto dal set (abbiamo cominciato sabato 2 marzo) e con i video degli ultimi due prodotti video dove credo abbiamo raggiunto un ulteriore livello qualitativo sia come montaggio che qualità delle riprese, grazie all’acquisto di una telecamera con ottiche migliori e della Steadycam “redazionale”.
Sto parlando nella fattispecie della videoanteprima esclusiva di Sim City e dello Studio Tour presso Visceral Games e Maxis, buona visione!

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter.

—————————-

—————————-

[flickrset id=”72157632900655283″ thumbnail=”medium” photos=”” overlay=”false” size=”small”]