Con largo anticipo rispetto al solito, e dopo tanto tempo a disposizione per lavorare la recensione (10 giorni!) oggi è arrivata la recensione di Horizon Zero Dawn, la nuova esclusiva PlayStation 4 dai creatori di Killzone.

Voto 8.8: ho definito il titolo un diamante grezzo, pieno di imperfezioni ma con tante qualità già espresse, di sicuro un mondo di gioco meraviglioso, un sistema di combattimento divertente e appagante, una bella storia che si dipana in oltre 35 ore di gioco.
L’intelligenza artificiale, gli scontri contro gli umani e la mediocre realizzazione dei dialoghi nelle sequenze di intermezzo non gli hanno permesso, dal mio punto di vista, di raggiungere un voto pari a 9 o superiore. Di sicuro Guerrilla ha creato una nuova proprietà intellettuale assolutamente affascinante, che merita di proseguire con nuovi capitoli.

Immancabile, ad ogni modo, la mia carrellata di screenshot, ancora di più perché Horizon Zero Dawn propone alcuni tra i panorami più belli mai visti in un videogioco, su PlayStation 4 Pro esaltati dalla risoluzione accresciuta e dall’HDR.

Ma prima la recensione, per chi ha piacere di leggerla:

Link: Recensione Horizon Zero Dawn

Di seguito, invece, il video Facebook con le mie impressioni generali, poi sedetevi comodi per ammirare le immagini provenienti dalla versione PlayStation 4 Pro!