Oramai non fa quasi più notizia, ma sono nuovamente in Giappone per il Tokyo Game Show 2013, la fiera videoludica più importante per il mercato asiatico e terza al mondo, anche se sempre meno decisiva in un contesto internazionale.
Come sempre alla stessa maniera mi sono preso qualche giorno in più per girare, dopo anni abbiamo cambiato il nostro albergo di Takadanobaba per uno situato nel delizioso quartiere di Asakusabashi. Scelta che si è rivelata azzeccata: costa meno, ha una visuale più carina sulla città e le strade circostanti sono molto caratteristiche.
Il tempo non è stato dei migliori e quindi la gita fuori porta è stata demandata al prossimo weekend, abbiamo comunque girato tanti posti, centri commerciali e mangiato benissimo, compresa l’immancabile cena con i miei amici italiani che vivono qui e con i quali scambio sempre super volentieri quattro chiacchiere.
Spazio a foto un po’ diverse dal solito, nei prossimi giorni parlerò degli incontri con Yamauchi e Kojima, senza dimenticare la fiera!
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.