Mentre “Una App al Giorno” sta per ritornare su Multiplayer.it in versione potenziata (e affiancherà i videogiochi mobile che già trattiamo singolarmente), non trascuro il mio blog, dove parlo un po’ di quel che cavolo mi pare e dove è ben noto la mia passione per software e tecnologia.

Di tanto in tanto e in maniera assolutamente spartana segnalerò anche da queste parti qualche applicazione (o gioco) che mi è piaciuta particolarmente (in ordine di frequenza: iOS, OS X, Android, altro), con una brevissima descrizione. In pratica se ne parlo significa che la consiglio e che dovete acquistarla/scaricarla in maniera incondizionata ;D

Punch Quest – iOS, gratis, Download
E’ un’endeless runner ala Jetpack Joyride con una grafica pixel molto carina e qualche trovata interessante in termini di potenziamenti, livelli e bilanciamento. Ha anche i boss.

8tracks Radio – iOS, gratis, Download
Applicazione musicale molto carina sottoforma di radio, permette di cercare i mix fatti dagli utenti grazie a parole chiave proposte dalla app stessa, tipo “Electronic + Lounge” o “Soundtrack + Disney”, per trovare liste di mix che corrispondono a questi requisiti. Perfetta per scoprire nuova musica o vecchia di cui non si sa il nome, supporta anche Airplay.

Squids Wild West – iOS, 1,79€, Download
Una sorta di gioco di ruolo che mette a disposizione una squadra di pesci che hanno livelli, oggetti e abilità; si comandano a spinta ala Angry Birds, in livelli divertenti e con una meccanica ben riuscita. Supporta gli schermi Retina ed è super colorato. Su Android è presente il titolo precedente, chiamato solo Squids.

Letterpress – iOS, gratis (fino a due partite in contemporanea), Download
Gioco di composizione parole a mio parere molto più divertente di Angry Words, si gioca a turni via Game Center e lo scopo è conquistare tutte le lettere di una griglia 5×5 formando appunto parole e quindi colorando le lettere corrispondenti.

Mr Reader – iOS, 3,59€, Download
Il miglior lettore di feed RSS per iPad, un mucchio di opzioni per visualizzare/condividere le notizie, veloce, estremamente usabile. Non conoscete cosa sono i feed RSS? Malissimo, per leggere articoli/notizie sono il top, informazioni qui.

Seguimi su Twitter: @Tanzen