Adoro il 1 aprile, perché posso scrivere le minchiate più assolute sui siti per i quali scrivo, dare libero sfogo alla mia creatività e follia in un contesto dove tale atteggiamento viene premiato o comunque apprezzato (ce ne sono diversi altri, ovviamente.).
Indubbiamente nel caso di questa ricorrenza si è giunti ad una saturazione importante con tante idee banali e mal riuscite, ma personalmente è un momento ideale per esaltarmi nello scrivere sciocchezze di getto non appena mi vengono in mente. Rappresentano poi la tipologia di articoli che scrivo più velocemente e con meno errori, perché quando sei ispirato e appassionato di scrittura, si diventa un fiume in piena.
Il 1 aprile 2023, su Garage Pizza, ne ho scritti tre nello spazio di un paio d’ore.
L’immagine di copertina di riferisce a Nintendo che ha fatto causa a tutte le pizzerie “da Luigi”, mi sono inventato poi la classifica 50 Flop Pizza dedicata alle peggiori pizzerie, infine di una presunta stesura a trapezio (pentagono, errore voluto) che sta impazzando tra le pizzerie.
Al link qui sotto trovate l’indice di tutti i Pesce d’aprile fatti su Garage Pizza, ovviamente l’invito è leggerne il contenuto perché è lì che mi sono sbizzarrito!