Per il sesto anno consecutivo sono a San Francisco in occasione della Games Developer Conference, la manifestazione videoludica se vogliamo più di nicchia, ma che non manca mai di sorprese ed è estremamente interessante per i giornalisti presenti sul posto, in quanto ci sono sessioni e conferenze dedicati ad esempio al post mortem dei giochi, a particolari elementi di sviluppo, business e marketing; a sezioni specifiche come grafica, sonoro e altri elementi che compongono un videogioco.
In realtà quest’anno di carne al fuoco ce n’è, basti pensare a Metal Gear Solid: Ground Zeroes, Destiny, Battlefield 4, i giochi Indie e nuovi dettagli tecnici su PlayStation 4.
Staremo a vedere, ovviamente assieme ad Antonio e Umberto cercheremo di dare la massima copertura dell’evento assieme alle tre Superdirette programmate, la prima delle quali incentrata sulla conferenza che terrà Hideo Kojima riguardo il Fox Engine e la sua applicazione in Metal Gear Solid.
A questa pagina ci sono tutte le informazioni sulla nostra copertura:
Copertura GDC 2013 da parte di Multiplayer.it
Per quanto riguarda San Francisco invece, oramai ne conosco a memoria Downtown e dintorni, è sempre un piacere visitarla e non c’è paragone con Los Angeles, sicuramente è la prima meta da visitare che consiglierei sulla costa californiana.
Chiudo il post con una manciata di foto e il timelapse che ho fatto del tramonto che si vede dalla camera d’albergo, l’Hilton Union Square.
I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter.