2013-02-19 13.53.46

O per meglio dire, il suo annuncio, perché la nuova console Sony non si è vista fisicamente (sarà materia, appunto, per le prossime fiere), ma è stata annunciata in grande stile dopo una campagna di marketing sontuosa e aggressiva da parte del produttore giapponese, che ha anticipato tutti ed è riuscito a creare un hype enorme.
Operazione riuscita ma non completamente, vuoi per la mancanza vera e propria della console, vuoi perché mancano ancora parecchi mesi all’uscita e quindi non tutte le “cartucce” sono state sparate.

Ad ogni modo sono molto soddisfatto della nostra copertura, ho scritto tre pezzi, fatto una videoanteprima e mi sono collegato in LTE a video con l’Italia prima e dopo la conferenza stessa. La Superdiretta che i ragazzi hanno fatto a Terni ha frantumato ogni record di accessi, e i newser hanno fatto un lavoro eccezionale nel coprire tutte le notizie e immagini/video usciti nelle ore successive, ovvero a notte fonda.

Detto questo, la presentazione è avvenuta a Manhattan…inutile dire che New York è una città clamorosamente bella che pecca solo di un clima che si alterna tra il molto freddo e il molto caldo e umido. Dal mio punto di vista è la città da scegliere (solo San Francisco, Chicago e altre poche sono altrettanto belle, in maniera diversa) se si decide di fare una vacanza negli Stati Uniti, si mangia anche un po’ meglio della media e offre spunti sia culturali che paesaggistici. Noi siamo all’hotel W di Times Square, un po’ troppo fighetto ma in una posizione super e con ottimi servizi, non voglio manco sapere quanto costa :D
Qui attorno ci sono inoltre dei mega negozi Disney, Toys R Us, lo store ufficiale delle M&M’s, Superdry, ristoranti di ogni genere e market anche molto salutari. Tra le altre cose il fatto che abbiano messo le calorie visibili su tutti i menu fa capire ancora meglio quanto in America si possa soffrire di obesità; vatti a mangiare un panino con doppio hamburger, abbinagli le patatine e avrai nel piatto oltre 1600 calorie.

Prima delle foto, qualche link se vi siete persi tutti i video e le varie notizie!

PlayStation 4, le nostre impressioni
PlayStation 4, le specifiche tecniche
PlayStation 4, i giochi
La Superdiretta della notte di PlayStation 4
Videoanteprima di sintesi con impressioni sul posto
Tutte le notizie su PlayStation 4

Sarà perché da queste parti hanno ambientato tantissimi film, ma quando cammino tra i grattacieli mi aspetto sempre un mega maremoto con l’onda lunga che trascina via tutto :D

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter.