TIM e il suo customer care

Pubblicatoil Gen 19, 2015

ImpresaSempliceTimTelecom

Già qualche tempo fa mi ero lamentato con forza dell'inadeguatezza delle infrastrutture di TIM come operatore telefonico, a distanza di mesi volevo fare un'appendice per quanto riguarda il customer care.
Che prevedibilmente ha una qualità assolutamente a fasi alterne, nonostante siamo clienti business Impresa Semplice e in particolare la mia linea abbia accesso (quasi) diretto agli operatori. Capita infatti che anche richieste tra le più semplici, come l'invio delle fatture, non vengano portate a termine, per non parlare di problematiche tecniche un po' più complesse, che richiedono tante telefonate e la presenza di qualcuno particolarmente "sveglio" per prenderle in consegna correttamente.
Volevo segnalare poi un episodio divertente accaduto qualche giorno fa e che evidentemente conferma la presenza di customer care condivisi: chiamo il 191, mi risponde un uomo con "pronto, Consum…ehm TIM Business", gli espongo la necessità di ricevere alcune fatture via email perché il sito da errore da settimane, mi fa "deve sbloccare i poppap", io gli dico che so cosa sono e che ho provato con diversi browser etc, lui insiste sul fatto che possa essere un problema tecnico mio, io a questo punto gli dico che sono in una società di informatica, lui fa specchio riflesso dicendo che per ogni fattura sono 5 euro…e mette il telefono, accesso, di lato fuori posto, non rispondendo più a quello che dicevo, nonostante, vi assicuro, il mio tono fosse stato pacatissimo.

:D

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