Dec 22 2008
Sono un (Alfa) MITO! (…)
Titolo infelice per un nome che a mio modo di vedere rappresenta la cosa meno riuscita (oltre ad essere un po’ da sfigati :D) dell’Alfa Romeo Mito, macchina che infine ho scelto come mia prossima.
Ero partito dalla Yaris, poi son passato alla Grande Punto e ancora alla Bravo, alla fine ho optato per quella più sportiva e magari meno adatta ad un uso tranquillo o familiare, ma si sa, il precedente acquisto della Z1000 è un chiaro indice che, almeno per adesso, non ho intenzione di fare cose del genere…:D
La scelta di cambiare macchina è stata derivata anche dal fatto che ho deciso di cambiare sistema di possessione, passando ad una sorta di leasing dove ogni quattro anni cambio modello e ci infilo dentro anche le varie assicurazioni e garanzia.
La versione che ho preso è quella 1.4 Turbo T-Jet a benzina da 120 cavalli, in allestimento Distinctive con un bel po’ di optional come assetto sportivo, minispoiler, cerchi in lega da 17″, interni sportivi, impianto Bose, climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio, cruise control, attacco IPOD. Mi sono ben visto di mettere i vetri oscurati, i sedili in pelle (eh si, non mi piacciono) e il navigatore, sovraprezzato e con l’uscita USB col logo Windows, non sia mai!
Il colore che ho scelto è il NERO ETNA, un nero metallizzato che in controluce assume risvolti rossastri, molto carino e visto direttamente dal vivo.
Ecco qualche foto, in attesa delle impressioni che arriveranno a macchina consegnata, verso fine Gennaio:










Napoletano di nascita, di spirito e per l'amore verso le passioni, in barba ai luoghi comuni. Felice di aver raggiunto un equilibrio e una tranquillità che nessuna cosa al mondo può intaccare...Cosa troverete qui dentro? Tutto quello che mi viene in mente, anche se di qualità medio-bassa, ovviamente :D


Dec 23, 2008 @ 09:06:05
Brutto napoletano :D, così mi fai venire voglia di buttare via la mia fedelissima Opel e buttarmi su questa.. cmq, scherzi a parte, grandissimo acquisto, le impressioni sono ottime e sonon sicuro che non deluderanno le aspettative… Antò colpisce ancora… ciao! :D
Dec 23, 2008 @ 10:01:19
Evvai Tanzen scatenati alla faccia della crisi finanziaria! eheheheh skerzo sn stato io per primo a consigliarti la MITO, veramente gran bella macchina.
Cmq ricorda sempre W APPLE E M WINZOZ
Dec 23, 2008 @ 12:23:25
Ma sei ricco Anto’!!! I videogiochi rendono bene eh! ;)
Dec 23, 2008 @ 20:00:56
Complimenti per l’acquisto Antonio. :)
Feb 10, 2009 @ 05:00:53
Bella scelta, auguri sinceri.
Mar 14, 2009 @ 03:20:03
1.4 Turbo T-Jet a benzina da 120 cavalli?ne avrai 155 sotto il culetto caro!!! il 1.6 m-jet(cioè la mia) ne ha 120….auguri per il nero etna…nn sai ancora quante volte dovrai lavarla….abbiamo fatto la stessa cazzata insomma..anche se aggiungendo altre 500€ nel pacchetto sport si poteva far mettere un 18″ lo vedo piccolino il 17″…secondo me è bellissima banca pastello(non avorio) e fa la sua porca figura il rosso alfa…cmq..da alfista a futuro alfista…complimenti per l’acquisto…
Mar 14, 2009 @ 09:50:34
Wolf, non hai capito una mazza :D
La mia è 1.4 Turbo 120 CV, è il nuovo modello annunciato da poco. Inoltre l’ho presa bianca alla fine, ho cambiato colore in extremis :)
Mar 14, 2009 @ 21:39:53
spero il bianco che piace a me…gran bel colore il bianco pastello…