Oggi comincia un periodo decisamente importante e soprattutto stimolante dal punto di vista lavorativo, Pierpaolo infatti non ci sarà fino a Marzo, perchè impegnato con la tesi (uhm…ehm..deja vu, un abbraccio e un in bocca al lupo al Pier amico e collega!) e quindi tutta l’area editoriale di Multiplayer.it graverà sulle mie spalle.
Oltre quindi ai miei soliti compiti si aggiungeranno quelli della gestione completa dei rapporti con i distributori, la pianificazione dei press tour e di tutte le attività editoriali. Le responsabilità quindi raddoppiano, ma devo dire che è una situazione che mi stimola non poco, per mettermi alla prova e fondare le basi per altri progetti futuri dei quali mi occuperò sicuramente.

Tra le varie cose che succederanno in questo mese, quella più interessante da gestire è la nostra trasferta di San Francisco, dove sarò dal 16 al 24 Febbraio.
L’occasione è la Game Developer Conference che si terrà al Moscone Center (lo stesso del Macworld) dal 18 al 21 e dove verranno presentati diversi nuovi titoli per il mercato dei videogiochi, senza contare l’occasione di intervistare gli sviluppatori al lavoro sui giochi che usciranno nei prossimi mesi.
Ovviamente sfrutterò ogni momento libero per visitare la città californiana, che tra parentesi per me è una delle più belle della costa ovest, con tutte le sue stradine fatte di saliscendi e un gusto architettonico molto bello.
Tappe obbligate saranno le visite alla prigione di Alcatraz (nella quale manderei un bel po’ di persone che conosco :D), l’attraversamento del mitico ponte Golden Gate con la macchina, qualche uscita serale nella bellissima zona del porto e la visita alla sede principale di Apple, situata a 30 minuti di San Francisco in località Infinite loop Cupertino, dove c’è anche il primo Apple Store mai creato, che rispetto agli altri ha in più tutto l’abbigliamento e i gadget brandizzati dall’azienda di Steve Jobs.

Prevedo un esborso economico non indifferente :D

a_img_0469.jpg
golden-gate-bridge.jpg
a_img_0524.jpg
a_img_0163.jpg