pizzaTokyo

Descrizione: pizza margherita con mozzarella di bufala cotta nel forno a legna

Luogo: Pizzeria Bella Napoli, 9–3 Takahashi, Koto-ku, Tokyo (Distretto di Morishita, Toei Oedo Line oppure Toei Shinjuku Line)

Valutazione: anche se la pizza migliore che abbia mai mangiato l’ho trattata nella prima puntata di #TanzenVsFood, non disdegno di sperimentarla in giro per l’Italia e per il mondo anche per capire chi riesce ad imitarla più o meno alla perfezione.
La pizzeria Bella Napoli di Tokyo ha fatto un ottimo lavoro, i proprietari hanno studiato proprio nel capoluogo campano e non si sono limitati quindi ad avere l’idea di aprire una pizzeria napoletana, il cameriere principale parla un po’ italiano e riesce a spiegare tutti gli ingredienti, il cuoco è giapponese (alla fine è venuto anche al tavolo per sapere com’era la pizza, e ci ha offerto il caffè) e alla fine la pizza è cotta alla perfezione, gli ingredienti non sono male (importati) e forse manca solo un po’ di sapore anche per lo scarso utilizzo di sale. Sicuramente è migliore di tante pizze che ho mangiato in giro per l’Italia.
Unico neo? Il prezzo, 16 euro per una margherita, anche perché ce ne sono pochissime così con materiali importati ed esclusività del prodotto.

Le precedenti puntate.

I commenti classici sono superati, se vuoi continuare la discussione scrivimi su Twitter: @Tanzen.