Getty Center, un barlume di luce a Los Angeles

Pubblicatoil Giu 9, 2012

Qualcuno potrà gridare allo scandolo, ma reputo Los Angeles una delle città più brutte che abbia mai visitato (e ne ho viste tante…), che riesce a sopravvivere grazie al suo mito, alcuni posti iconici e al fatto di dare adrenalina la prima volta che la si visita, per poi venire affossata per le sue estreme contraddizioni, per essere l’esemplificazione della ghettizzazione e della mancanza di una classe media, per essere così dispersiva che non ti ci puoi muovere se non con la macchina.

Rimane ovviamente una città con una vita notturna straordinaria e tanti posti eccezionali da godere, oltre che permetterti di goderti la vita se sei pieno di soli, ma in generale ci sono decine e decine di città americane decisamente migliori.

Detto questo, sulle colline sopra Malibu è presente il Getty Center assieme al Getty Museum, che colleziona disegni, sculture, manoscritti, e fotografie provenienti, non a caso, dall’Europa. Assolutamente un posto da visitare se vi trovate nella citta degli angeli, una divagazione sul tema per credere che ci sia ancora speranza per questa città :D

Poche chiacchiere comunque, spazio al resto delle foto: