AppConsigli per gli acquisti #3

Pubblicatoil Dic 16, 2012

Di tanto in tanto e in maniera assolutamente spartana segnalerò anche da queste parti qualche applicazione (o gioco) che mi è piaciuta particolarmente (in ordine di frequenza: iOS, OS X, Android, altro), con una brevissima descrizione. In pratica se ne parlo significa che la consiglio e che dovete acquistarla/scaricarla in maniera incondizionata ;D

Symphonica – iOS, Gratis (versione completa In-App), Download
Gioco musicale sviluppato da Square Enix che propone musica classica famosa, che deve essere “replicata” mediante tap differenti su schermo. Bello da vedere, divertente, gratis nei primi tre spartiti e forse solo un po’ troppo verboso. La versione completa sta 14 euro, ma si possono prendere anche pacchetti intermedi; siccome appunto i primi tre sono gratis, vale la pena provarlo.

Madefire – iOS, Gratis, Download
Lettore di “Motion Comic” ovvero fumetti multimediali/interattivi, dove le immagini sono in movimento e c’è un po’ di audio. Tutti i numeri all’interno sono gratis e alcuni decisamente carini e bellissimi da vedere, può essere una nuova forma di narrazione che cattura un po’ di più visivamente rispetto a quella classica.

Appsfire – iOS, Gratis, Download
Probabilmente la migliore app per cercare altre…app. Ci sono diversi filtri per scegliere solo le gratuite e quelle che lo sono diventate, categorie di vario genere e anche semplicemente quelle scontate, compresi i giochi ovviamente.

Air Video – iOS, 2,69€, Download
In congiunzione con la app gratuita per Mac/PC Air Video Server permette di vedere i filmati che risiedono sul vostro computer, hard disk esterni, chiavette e così via, di qualsiasi formato, risoluzione e con anche i sottotitoli. La cosa figa è che se avete un Apple TV, potete spararli direttamente anche sul vostro televisore oltre che iPhone e iPad. La uso con regolarità per Serie TV, Film, Anime.

Snapseed – iOS, Android, Gratis, Download
Recentemete acquistata da Google è diventata in pianta stabile gratuita e permette di modificare le proprie foto in maniera facile ed intuitiva, ma non per questo dettagliata tra contrasto, luminosità, saturazione, bilanciamento del bianco; ma anche blur, crop e modifiche solo su porzioni di foto, per poi passarle ad Instagram o condividerle sui vari social.

Tweetbot – iPhone e iPad, 2,69€ (per ciascuna versione), Download iPhone, Download iPad
Il miglior client per Twitter senza dubbio alcuno, bella interfaccia, tante funzionalità (permette poi ancora di vedere le foto di Instagram senza aprire una pagina web) e opzioni, la uso tantissimo anche su Mac.

Live Score Addicts – iOS, Android, Gratis, Download
La migliore app per essere aggiornati in tempo reale sui risultati calcistici, ha una miriade di campionati, notifiche per goal, espulsioni e formazioni, permette di rivedere anche i goal poco dopo la fine della partita, talvolta anche durante.

Seguimi su Twitter: @Tanzen